Dal 1999 la ditta Elettrotecnica Essedi snc realizza:
Negli ultimi anni si è specializzata nel settore dell’impiantistica domotica e nella realizzazione di impianti industriali.
Rispetto ad un impianto tradizionale, il sistema domotico rappresenta il nuovo modo di progettare, concepire e utilizzare l’impianto elettrico. Viene installato con lo scopo di trovare strumenti e strategie per migliorare la qualità della vita, risparmiare energia, migliorare la sicurezza, ridurre i costi di gestione, convertire i vecchi ambienti e i vecchi impianti. Le innumerevoli componenti tecnologiche e la modularità installativa di cui è composto permettono di scegliere quali applicazioni adottare fin da subito e quali integrare nel futuro, senza operare importanti interventi strutturali e con un’ottima gestione dei costi. Tra le funzioni e le possibilità di gestione domestica offerte dall’impianto e gestite da un unico Display, troviamo ad esempio: comandare tende e tapparelle, regolare e gestire l’impianto di irrigazione, creare scenari di illuminazione al fine di rendere più piacevole l’atmosfera in determinati ambienti della casa, aumentare le condizioni di sicurezza (ad esempio la tecnologia domotica permette di rilevare eventuali fuoriuscite di gas chiudendo automaticamente in tal caso la valvola del metano). E se non sei in casa? Con il controllo da remoto puoi verificare a distanza mediante appositi sistemi la situazione interna della casa e visualizzare, con apposito sistema touch screen, i consumi della propria abitazione consentendo dunque un risparmio.
Inoltre da non sottovalutare il fatto che un buon sistema domotico completo, non ha costi superiori al vecchio sistema di impianto elettrico dove è obbligatorio installare, quindi acquistare, diversi dispositivi di controllo, come display per videocitofono, tastiera allarme, termostati, cronotermostati, sonde crepuscolari, orologi etc. , tutto questo si può ottenere attraverso un unico display di sistema domotico centralizzato, con la possibilità scaricando specifiche applicazioni nel proprio smartphone o tablet, di avere comodamente il controllo dell’impianto.
Utilizziamo i seguenti marchi: Vimar, Biticino, Comelit, Elvox…
Nell’ambito di una ristrutturazione edilizia il rifacimento parziale o totale dell’impianto elettrico gode della detrazione fiscale al 50%.
Per quanto riguarda gli impianti industriali ha ormai un’esperienza ventennale nella costruzione di cabine elettriche di M.T., quadristica e distribuzione. In particolare nei 10 anni sono stati realizzati impianti nei settori metalmeccanici, tipografie e della lavorazione del legno.